Qualora richiesto, la famiglia può usufruire della Sala del Commiato
In un tempo in cui gli spazi e l’intimità delle abitazioni sono sempre più limitate, abbiamo colto la necessità
di creare un ambiente di tranquillità, adatto ad ospitare ed accogliere quanti desiderano stringersi attorno ai propri cari. Le Sale del Commiato si compongono di vari e spaziosi ambienti curati nel dettaglio che completano
un servizio all’insegna della sobrietà e dell’eleganza, da noi sempre apprezzata.
A disposizione delle famiglie gratuitamente dalle Onoranze Funebri Mario Polizzi
Uno spazio accogliente dove le famiglie possono riunirsi e appositamente predisposto per accogliere la salma per la camera ardente in attesa del funerale.
La nostra Sala del Commiato si trova a Caltanissetta in Via Regina Elena, 5.
Cos’è la Sala del Commiato
L’utilizzo di una Sala del Commiato è una consuetudine che proviene dagli Stati Uniti, ma che da qualche anno si sta consolidando anche in Italia. Siamo tra i primi a proporla a Caltanissetta, grazie alla nostra sensibilità ai mutamenti sociali che qui, come oltreoceano, stanno trasformando
anche la tradizione del commiato.
Se fino a pochi anni fa infatti l’ultimo saluto veniva offerto esclusivamente in casa, oggi gli ambienti domestici possono non essere più adeguati. Inoltre sono cambiate le esigenze delle famiglie, che hanno trovato nella sala del commiato una soluzione più idonea e confortevole per rendere omaggio al proprio caro e consentire anche ad amici e conoscenti di parteciparvi.
Organizzazione della veglia funebre
Se desiderate usufruire della Sala del Commiato, non dovete fare altro che comunicarcelo e ci faremo carico di ogni singolo dettaglio.
In particolare, siamo disponibili ad allestire la veglia funebre secondo le modalità che riterrete più adeguate, concordando con voi tutti gli aspetti, dalle decorazioni all’organizzazione generale. Siamo sempre a disposizione per maggiori informazioni o qualsiasi tipo di chiarimento.
Per organizzare la veglia nella Sala del Commiato mettetevi in contatto con l’agenzia di pompe funebri